Come indossare un abito nero

Come indossare un abito nero

"Durante le nostre consulenze e analisi guardaroba siamo sicure al 99,9% di trovare tra i capi della cliente un abito nero. Forme, sfumature e tagli sono sicuramente diversi in base alla silhouette e allo stile di vita ma insomma….chi non ha un abito nero nell’armadio alzi la mano! Abbiamo quindi pensato di proporre un look partendo da un abito elegante nero di Patrizia Cavalleri. 
L’abito ha un corpetto interamente steccato, doppiato con il tulle plumetis, e spalline regolabili. Questi due accorgimenti rendono il capo perfetto anche per le donne con seno abbondante perché il busto può essere sostenuto.
Scendendo troviamo la gonna asimmetrica con due strati di tulle che è la particolarità dell’abito e che quindi va esaltata. La gonna corta mette in primo piano le gambe che con questo capo noi proponiamo nude oppure con collant velati molto leggeri per non appesantire lo sguardo. 
Il taglio dell’abito dà ampio risalto quindi anche alle scarpe che consigliamo in due modelli: colorato per un look più giovanile e creativo, magari per una serata con le amiche, oppure nero per un serata romantica ed elegante con il proprio compagno. Un must che non tramonta mai, perfetto in questo caso, è un paio di dècolletè semplici che tutte abbiamo nel nostro guardaroba…è un evergreen che non passa mai di moda. 
Un look di questo tipo richiede una borsa piccola da portare a mano; evitate le borse a tracolla o a spalla perché darebbero meno enfasi al vostro outfit. In questo caso abbiamo quindi pensato alla mini borsa Metropolis di Furla, trendy e contemporanea. 
Per coprire le spalle l’ideare sarebbe perfetta una leggera stola che poi può trasformarsi in foulard da mettere al collo, un coprispalle da lasciare aperto oppure una giacca in pelle corta in modo da non coprire la gonna. Qui avete due proposte una più giovanile, rockeggiante con zip, e un modello più semplice senza collo. 
Proponiamo di impreziosire l’abito con un bracciale a fascia nelle tonalità dell’oro eo dell’argento.
E voi come indossate il vostro abito nero? Scriveteci!
Carla & Patrizia"
 




TAG: #look #tendenze

Ti è piaciuto?

Sfoglia altri articoli...