3a edizione Corso Bridal Stylist

3a edizione Corso Bridal Stylist

Chi è la Bridal Stylist ? E’ una nuova figura professionale che si sta diffondendo anche in Italia. E’ colei che si occupa della consulenza di immagine della futura sposa affinché sia perfetta in ogni dettaglio il giorno del suo matrimonio: dalla scelta dell’abito e accessori, allo studio del make up e dell’acconciatura fino allo stile degli invitati….ma non solo. Spesso la Bridal Stylist si occupa anche degli eventi collaterali al matrimonio come la festa di fidanzamento, l’addio al nubilato fino alla nuova tendenza del bridal shower.



A CHI SI RIVOLGE

Questo corso è una specializzazione per wedding planner, make up artist, acconciatori e personal shopper  affinché possano fornire una consulenza più completa alle loro clienti ma anche alle future spose che desiderano essere impeccabili il  giorno del sì.

TEMI DEL CORSO

Il lavoro di Bridal Stylist: cosa fa, come lo fa, di cosa si occupa.
L’abito da sposa:  storia dell’abito da sposa , ricerca stilistica e tessuti, stili, qualità, prezzi, forme del corpo e gli abiti adatti per valorizzare la silhouette, dove comperare il vestito, lo stile della sposa, tendenze e colori, le stagioni e gli abiti da sposa, le seconde nozze, consigli per la vestizione della sposa, le tradizioni e le superstizioni.
Le scarpe: modelli, forme e colori
Gli altri accessori: panorama sugli accessori da sposa, dal velo ai gioielli per finire con il bouquet.
La prova dell’abito: preparazione dell’appuntamento con la futura sposa e la gestione delle problematiche dovute allo stress.
Il galateo: cosa si deve o non si deve fare.
Beauty: le forme del viso e come valorizzarle, il make up sposa, stili dell’acconciatura e accessori, consigli utili.
Lo sposo: l’abito dello sposo, le scarpe, la divisa, gli accessori dello sposo.
La madre dello sposo e della sposa: i look consigliati, i modelli ed i colori più adatti.
Le damigelle: nuova tendenza, come valorizzarle, colori e modelli.
Gli altri invitati: consigli per gli altri invitati

PROGRAMMA

Data:  sabato 17 settembre  2016

Dove: Hotel Litta Palace, Via Lepetit 1 – Lainate (Milano)

Durata: 1 giornata dalle ore 10,00 alle ore 18.00 con una breve pausa pranzo

Costo: € 200,00 iva inclusa.

Al termine delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

I materiali didattici sono inclusi.

L’intero costo del corso verrà rimborsato alle future spose che acquisteranno un abito da sposa della collezione Patrizia Cavalleri. Sconto non cumulativo con altre promozioni.

L’INSEGNANTE

Il corso sarà tenuto da Patrizia Cavalleri, stilista di abiti da sposa.

Dopo avere conseguito un diploma in Fashion Design presso l’Istituto Marangoni di Milano ha creato una linea di abbigliamento con il suo nome che ha come punta di diamante la collezione sposa.

Nel corso di questi  anni di lavoro fianco a fianco con le future spose ha maturato un’esperienza a 360° su tutto quanto può e deve essere fatto perché il loro giorno sia perfetto ed indimenticabile.

Iscrizione obbligatoria entro il  giorno 8 settembre   2016, richiedi il modulo di iscrizione a wedding@patriziacavalleri.it

Ti è piaciuto?

Sfoglia altri articoli...