Cosa stai cercando?
Loading

Attendere, prego...

Cambio data!

Cambio data e aggiornamento del wedding suite

Hai dovuto cambiare data del matrimonio?

Vuoi degli ottimi consigli per aggiornare cromaticamente la tua wedding suite in emergenza cambio stagione?

Sì, ogni periodo dell'anno ha infatti i suoi colori, i suoi profumi, le sue suggestioni. Le ispirazioni che riceviamo cambiano la nostra percezione delle cose e del contesto. Tutti i nostri sensi sono sollecitati in modo diverso e tutto dovrà essere armonioso e ben abbinato, l'occhio vuole la sua parte!

La cerimonia in autunno avrà un tappeto di foglie al posto di un prato fiorito? Non disperare, non è detto che tu debba rifare proprio tutto.

I colori scelti per il matrimonio sono il filo di Arianna che ti accompagnerà per tutto l'evento e un tono pastello e primaverile potrebbe stonare in un mese autunnale. 

Cosa fare se hai realizzato le partecipazioni con cipria o verde in tonalità chiarissime? Un'idea potrebbe essere cambiare le buste, scegliendo lo stesso colore più scuro avremmo un coordinato con la partecipazione ma in versione più autunnale.
Ti può aiutare riprendere dettagli del corredo grafico in una tonalità scura anche per mise en place e fiori.

Ogni colore ha un'infinità di sfumature che nemmeno immagini e in occasione del cambio data potrai scoprire abbinamenti in grado di sorprenderti. Accostando tonalità più scure oppure giocando con contrasti, potrai sbizzarrirti pensando al "vostro" colore assieme al suo esatto opposto! Lasciatevi ispirare da ciò che vi circonda preferendo sempre tinte meno sature, più chic ed eleganti.

Anche i supporti per il tableau e i segnaposto possono essere abbelliti con qualche elemento più caldo e meno primaverile, o illuminati da piccole lucine. Un tocco romantico ma sempre sobrio, per non appesantire il risultato finale.




Hai già stampato le partecipazioni?
Ecco per te qualche trucco per non ristampare tutti gli inviti.

Potresti semplicemente aggiungere una card in cui informi del cambio data: invece del Save the Date puoi fare il Change the Date!

Se sei una romantica, legandoti al concetto di "tempo", potresti comunicare ai tuoi invitati che vi siete presi dei mesi in più, forzati ma preziosi per coccolare i vostri ospiti, il vostro matrimonio e perché no? Voi stessi.

Se sei tremendamente scaramantica... sicuro non scegliere "marte e venere" come nuova data e poi che ne dici di inserire un piccolo cornetto portafortuna per gli invitati? Un piccolo dettaglio stampato ed unito al cartoncino di cambio data, per esorcizzare l'ansia per l'innominabile virus!

Oppure "ooooppsss... è caduto del caffè proprio sulla data del matrimonio!" Se ami l'ironia, divertiti a macchiare giorno, mese e anno con dei colori acrilici o con un bel sigillo di ceralacca. Il gioco è fatto! Urge nuova convocazione all'evento.

In qualsiasi situazione, ricorda che con un piccolo cartoncino inserito all'interno delle partecipazioni avrai salvato partecipazione e salvadanaio.

...a meno che tu non sia super smart e decida di pensare qualcosa di digitale :) in quel caso bingo per le tasche!

Parola di wedding plannner e designer!
Eliana e Silvia
[Onice Eventi + Si. Lo Voglio]

CONTATTI:
Onice Eventi > https://oniceventi.it/
Si.Lo voglio > https://www.instagram.com/silvia_wedding_design/


CHI SONO ELIANA E SILVIA CHE CI HANNO DATO QUESTI CONSIGLI?

Eliana e Silvia, Wedding Planner e Wedding Designer.
Due professioniste sintonizzate sulla stessa lunghezza d'onda: quella dei sogni.
Eliana di Onice Eventi è Architetto e Wedding Planner e disegnerà per te il progetto di nozze, una vera anteprima del tuo matrimonio.
Ti aiuterà a progettare il più bel ricordo futuro.

Silvia di Sì. Lo voglio è Art Director e Wedding Designer, creerà e realizzerà grafiche per la tua favola, curando le piccole sfumature nascoste dietro ad ogni dettaglio.

 

 



Cosa ne pensi? Mandaci le tue opinioni

Grazie

Grazie il tuo messaggio è stato registrato correttamente

Attenzione! Si sono verificati degli errori

Ti preghiamo di riprovare più tardi


Seguici

Scroll Down
TARA di Patrizia cavalleri  P.IVA 11106060152  •  Credits
bimba