Cosa indossare con un abito a sirena ?

Cosa indossare con un abito a sirena ?

L’abito a sirena per il vostro matrimonio
Per ogni donna la scelta dell’abito da sposa è un momento importante, alcune lo sognano da sempre, altre lo sognano pochi mesi prima del gran giorno e altre non ci hanno mai pensato. Ma prima o poi tutte, care spose, dovrete affrontare l’argomento! Ecco perché oggi abbiamo pensato di parlarvi dell’abito da sposa…in particolar modo del modello sirena.

In generale dovete sapere che il modello a sirena è rigido nella parte alta, spesso ci sono delle stecche per dare maggior forma all’abito, fino alle ginocchia dove si apre dando all’abito un tocco di sensualità. L’aderenza che lo caratterizza rende il capo particolarmente indicato per le donne con fisico a clessidra e vita stretta…meglio ancora se alte perché l’apertura alle ginocchia crea una linea orizzontale che visivamente schiaccia la figura. Il rischio dietro l’angolo sarebbe quello di sembrare più basse.
Cerimonie chic o serali vanno a nozze con questo tipo di abito proprio vista l’eleganza che ne traspare dalla sua immagine. A questo modello proponiamo i seguenti accessori:
Scarpa -  Preferite un modello con tacco per slanciare la vostra figura. Un consiglio: dev’essere comoda perché l’abito a sirena non lascia le gambe libere per ogni movimento e, per non sembrare goffe nel camminare, è meglio partire avvantaggiate senza fastidi ai piedi. Vista l’importanza dell’abito il consiglio è una scarpa classica, magari modello open toe, se però avete confidenza con le scarpe potete optare per un sandalo più aperto che da meno stabilità al piede ma certamente ha un effetto chic.
Guanti - Per dare maggiore sensualità all’abito potete scegliere di indossare un paio di guanti bianchi lunghi.
Acconciatura - Visto il pizzo nella parte posteriore dell’abito il suggerimento è quello di pensare ad un raccolto che possa mostrare la bellezza dell'abito. Per arricchire il tutto potete concordare con il parrucchiere l’utilizzo di una coroncina oppure di piccoli fiori simili o uguali a quelli presenti nel vostro bouquet.
Coprispalle -  Per una cerimonia religiosa potete eventualmente pensare ad un coprispalle che arrivi fin quasi a coprire il pizzo dietro per lasciare l’effetto sorpresa ai festeggiamenti e per non creare l’effetto vedo non vedo poco elegante in chiesa.
Gioielli - Dal momento che l’abito è già ricco nella parte alta come collana consigliamo solo un punto luce che richiami gli orecchini. Bouquet - Per il bouquet potreste giocare con le forme e contrappore la rotondità di una composizione classica con la verticalità dell’abito, oppure optare ad un bouquet monofiore che riprenda la vostra silhouette. E voi? Avete scelto un abito a sirena e volete qualche consiglio? Contattateci Carla e Patrizia
L'articolo orginale lo potete leggere qui :http://yourpersonalook.blogspot.it/2016/01/labito-sirena-per-il-vostro-matrimonio.html




TAG: #look #pizzo #abito da sposa

Ti è piaciuto?

Sfoglia altri articoli...