Cosa indossare con un abito da sposa rosa ?

Cosa indossare con un abito da sposa rosa ?

Le nuove tendenze sposa ci propongono il colore, in Atelier è disponibile questo stupendo modello di abito della collezione Maria Pia.E' un abito decisamente importante con grandi ricami. Con cosa possiamo portarlo ? Ecco i nostri consigli:
"Trucco e accessori per un abito da sposa rosa

Per tradizione il giorno delle nozze si pensa sempre che l’abito indossato dalla sposa sarà bianco…ma c’è qualche donna che controcorrente, se così si può dire, opta per un abito con dei dettagli colorati oppure per un abito interamente colorato. La decisione dipende da tante cose come la nuance del colore scelto (se accesso o spento), la tipologia di allestimento, le aspettative dei genitori della sposa, l’immagine che la sposa stessa vorrà dare quel giorno…e tanto altro!

Cosi per darvi qualche spunto in merito ai look da sposa colorati abbiamo quindi scelto un abito da sposa rosa di Patrizia Cavalleri; Qui il link per visionarlo.

Per prima cosa possiamo dire che le ragazze che scelgono di indossare questo meraviglioso abito hanno certamente una personalità romantica e appariscente allo stesso tempo.  
 
Vista l’importanza dell’abito, sia nel colore che nelle dimensioni, il nostro consiglio è quello di non indossare tanti altri elementi che possano attirare l’attenzione degli invitati, in questo caso l’abito infatti fa anche da accessorio. Quindi l'aspetto su cui si può "lavorare" è il make up in modo da rendere speciale tutto il look. 

Vi scriviamo così qualche consiglio, della make up artist Silvana Guarnaschelli, che potete mettere in pratica a casa. Ricordate infatti che in atelier per le prove è meglio non essere troppo truccate per evitare di sporcare gli abiti che provate!

Per prima cosa la base è molto importante per questo dobbiamo utilizzare un primer e un fondotinta a vostra scelta che sia di lunga durata e soprattutto che sia assolutamente uguale al vostro colore d’incarnato. 
Lo stesso discorso vale per la scelta della cipria o, se non scegliete la cipria colorata, il
consiglio è quello di utilizzare la cipria nude o bianca per rendere la pelle omogenea e fissare così la base.
 
Per far risaltare gli occhi e illuminarli al meglio la scelta ricade sulla palette urban decay vice 2 che è già dotata di applicatore e sfumino; cosi da rendere più facile l’applicazione.
Ecco i consigli per realizzare al meglio la sfumatura: stendere su tutta la palpebra mobile l'ombretto Dope mentre per creare l'effetto mezzaluna più scuro nella piega naturale dell'occhio utilizzate Vodoo e Betrayal gli unici colori nella palette sul violetto. Ricordate che questi colori faranno risaltare sia gli occhi scuri che quelli chiari. Insomma un evergreen!
Infine tracciate una linea sottile dal principio dell’occhio fino ad inspessirsi alla fine della palpebra con l'eyeliner cremoso l'Orèal; per farlo utilizzate l'apposito pennello così risulterà più facile anche per chi non ha molta manualità. 
 
Per le spose che vogliono far risaltare di più lo sguardo il consiglio è l'applicazione di ciglia finte a ciuffetti soprattutto nel centro e verso la fine dell'occhio. Completate poi la vostra opera d’arte con tanto mascara.
Lo step successivo è illuminare l'occhio utilizzando a piacere i pigmenti Mac da applicare sull'occhio con il relativo applicatore.
 
Tocco finale sono blush e rossetto: utilizzate sulle guance un fard illuminante sempre rosato mentre alle labbra, per evitare un effetto bambola, il consiglio è quello di optare per un color nude….magari semplicemente un lucido.
 
 
E le scarpe? E’ meglio evitare il classico modello bianco perché troppo lontano dal colore dell’abito e il rischio è quello di creare due macchie di colore. Per un abito così importante il nostro consiglio è di scegliere un sandalo semplice, argento, che da luce al piede senza però renderlo protagonista. Per esempio, care spose, il sandalo gioiello argento con cristalli di Loriblù è ideale per esaltare la vostra femminilità.
Un’altra alternativa è utilizzare decollette effetto nude oppure realizzare su misura un paio di scarpe inserendo dei dettagli realizzati con la stoffa dell’abito…cosa ne dite?

E il vostro abito come sarà? Colorato oppure bianco? Scrivetelo nei commenti!

Carla, Patrizia & Silvana"

TAG: #look #tendenze #abito da sposa

Ti è piaciuto?

Sfoglia altri articoli...