Quale scarpa scegliere per il vostro matrimonio ?

Quale scarpa scegliere per il vostro matrimonio ?

Quali scarpe scegliere per il vostro matrimonio? Oggi parliamo di scarpe, sì quegli accessori che il giorno del vostro matrimonio indosserete tutto il giorno e che sosterranno i primi passi della vostra nuova vita insieme. Attenzione quindi alla scelta che fate!
Per prima cosa partiamo da qualche consiglio generale in modo da aiutarvi durante la prova: - per quanto vogliate osare quel giorno, cercate un paio di scarpe con un tacco che sapete portare. Non esagerate troppo con l’altezza, il rischio è quello di essere poco eleganti nella camminata! - se non siete abituate ad indossare tacchi o scarpe eleganti in generale il nostro consiglio è quello di evitare i modelli con laccetti, soprattutto sandali, perché possono darvi un minor senso di stabilità e crearvi qualche fastidio al piede dopo le prime ore. - se vi sposate durante la bella stagione, magari in un bella giornata di sole estivo, è probabile che i vostri piedi soffriranno molto la temperatura: evitate i modelli troppo stretti. - per evitare il formarsi di fastidiose vesciche che fare? Cercate di indossare le calze che aiutano il piede a scivolare nella scarpe e ne prevengono la formazione. Sfortunatamente il nostro consiglio è quello di mettere già nel preventivo la voce “Dolore ai piedi per vesciche” anche solo per il fatto che indossate le scarpe per l’intera giornata - se avete particolari problemi a gambe, ginocchia o piedi, potete scegliere di comprare scarpe su misura, che vi calzeranno a pennello! Altrimenti una validissima alternativa è la realizzazione di un plantare che poi potrete utilizzare anche per altre scarpe. Una buona ottimizzazione dei costi! - per far abituare il piede alla forma della scarpa e per rendere la suola meno scivolosa indossare le scarpe in casa qualche giorno prima del matrimonio. Attenzione a quando le indossate..sono bianche e bianche devono restare fino al giorno del vostro matrimonio! - ricordate di avere un’ottima pedicure anche se indosserete la scarpa chiusa; non si sa mai!
Nei negozi le opzioni sono davvero ampie, ci sono modelli bianchi, crema, colorati, decolletté oppure sandali, per non parlare dei sabot o delle spuntate. Tutte pronte per voi per essere provate. Ovviamente però ogni scarpa definisce uno stile e partecipa a disegnare il look di ogni sposa.
Abbiamo quindi pensato di raccontarvi qualche suggerimento con l’aiuto dei modelli in showroom di Patrizia Cavalleri

Decolletè in camoscio, color grigio perla con platform nascosto:
Indicata per le donne che amano i tacchi alti - il plateau all’interno rende la scarpa più facile da portare perché alza leggermente il piede; è leggermene più comoda. - visti i materiali è indicata soprattutto per i matrimoni invernali. Per le cerimonie estive è meglio la pelle che è più morbida Un modello semplice tuttosommato ideale per una donna classica che ama l’eleganza .

Decolleté classica

Decolleté molto classica senza nessun elemento di decoro, perfetta per le spose che non vogliono farsi notare per gli accessori. Il tacco non eccessivamente alto compensa l’assenza del plateau. Da provare per una soluzione semplice e raffinata.

Sandalo in pizzo
Per una sposa alla ricerca del dettaglio e con un buon portamento anche con i tacchi perché non proporre un sandalo in pizzo con laccetto alla caviglia? Per questo modello il laccetto potrebbe essere “rischioso” per coloro che non sono abituate a portarlo ma si tratta solo di fare pratica! Ricordate di regolarlo in base alla vostra caviglia e non dovete avere paura per fare un buco in più (che ovviamente farete fare un calzolaio per non rovinare la scarpa) o in meno..meglio avere la scelta!

Sandalo in raso

Infine per le donne che amano i tacchi e che sono abituate ad indossarli perché non pensare ad un sandalo in raso bianco con plateau esterno? Sicuramente è una scelta più di stile e decisamente importante nel look ma certamente indicata per le donne che amano mostrare la propria femminilità anche negli accessori.
Detto tutto questo vi consigliamo di portare qualche cerotto nel vostro kit di emergenza dedicato al grande giorno ma…un consiglio optate per i modelli trasparenti per evitare che si intraveda qualcosa dalle scarpe. Per prevenire e anticipare l’arrivo delle vescichette trovate in commercio degli stick che potete considerare come valida alternativa. In ogni caso il nostro consiglio è quello di non elemosinare e provare prima, e comprare dopo, più rimedi possibili per essere pronte ad ogni evenienza.
Vi aspettiamo per qualche consiglio dal vivo!
Carla & Patrizia

TAG: #tendenze #scarpe

Ti è piaciuto?

Sfoglia altri articoli...