Maura Libera

Cascina al Pozzo (Mi)

3 settembre 2022

 

Ho "conosciuto" virtualmente Patrizia su IG imbattendomi per puro caso sul suo profilo dopo aver visto la foto di uno dei suoi bellissimi abiti sulla mia home ed esserne rimasta affascinata. Ho iniziato a seguirla ripromettendo a me stessa che semmai un giorno mi fossi mai sposata, il mio abito lo avrei preso nel suo atelier. E così è stato. Prima dell'appuntamento, Patrizia ed io ci siamo "viste" in una videocall, dove, con una chiacchierata, le ho parlato dei miei gusti nel vestire, il mio stile e come idealmente pensavo al mio futuro abito. Ero emozionata, mi faceva stranissimo parlare direttamente con lei dopo averla sentita parlare indirettamente dalla sua pagina per così tanto tempo.. Ed ero emozionata anche al mio arrivo in atelier per la prima volta. Patrizia ed una delle sue collaboratrici hanno accolto me, mia mamma e mia sorella in maniera molto educata e sono passate a dedicarsi a me e alla ricerca del mio abito con estrema dolcezza. Avevano preparato per me 6 abiti che rispecchiavano un po' quanto ci eravamo dette in videocall e con estrema pazienza mi hanno seguita fatto provare e riprovare anche più volte quegli abiti che non avevo scartato a priori fino a che quell'abito che avevo messo tra i "salvabili" perché mi aveva fatto battere il cuore, si è riconfermato di nuovo quello giusto tanto da farmi commuovere. Mentre provavo i primi abiti, infatti, avevo chiesto a Patrizia come avrei fatto a capire quale sarebbe stato quello giusto, e alla sua risposta:"lo capisci perché lo senti che è qiello giusto" posso dire che le mie lacrime lo hanno confermato.

 

Patrizia mi aveva già dato qualche consiglio prima della prima prova come le scarpe da portare e l'intimo da indossare e nel corso delle prove successive me ne ha dati di sempre nuovi, che ho ritrovato poi anche tra i consigli del suo libro e che ho messo in pratica dalle prove al giorno stesso del matrimonio(qualcuno per via dell'agitazione, sono sincera, non sono riuscita a seguirlo alla lettera)

 

Seguita con estrema pazienza

 

Ho comprato le scarpe che sono risultate bellissime oltre che comodissime (portate quasi fino alla fine della festa) e il velo, meraviglioso.

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto?

Sfoglia altri articoli...