Tendenze unghie sposa

Non sottovalutare mai nessun dettaglio.

Tendenze unghie sposa

E’ ufficialmente iniziata la stagione dei matrimoni ed una delle cose che studiamo insieme alle spose, durante le prove abito, è lo stile e il colore della manicure.



Non è un dettaglio da sottovalutare perché ci deve sempre essere armonia: colore, forma e decorazioni vanno studiate attentamente.

Le proposte sposa che secondo me sono le migliori sono quelle che non passano mai di moda e che si abbinano perfettamente a quasi tutti gli abiti.

Le mani saranno al centro dell’attenzione e fotografate durante la cerimonia, dovranno quindi essere perfette: ci sarà un momento della cerimonia in cui saranno loro le protagoniste.

Programma per tempo un appuntamento con la tua estetista in modo da valutare lo stato delle mani e delle unghie e nel caso provvedere ad una cura rinforzante per arrivare ad avere unghie sane e resistenti.



Quindi mani idratate, cuticole a posto. Per aiutarti in questo ti invito ad andare a vedere la crema nutriente mani che ho studiato apposta per le spose, idrata e non unge, quindi perfetta per essere applicata anche il giorno stesso del matrimonio:qui le creme per te: puoi acquistarle nel mio negozio online che trovi cliccando qui.


Passiamo ora agli stili di manicure.

La prima tendenza è il monocolore. Non si sbaglia mai a scegliere un colore solo l'importante è che sia nella gamma  toni pastello, dal rosa chiaro al beige al color latte.



Se vuoi qualcosa di meno "piatto" che slancia anche la silhouette delle mani,  la french manicure per le unghie sposa è sempre un must.

E’ versatile e valorizza molto bene le unghie delle spose con due colori delicati.

Una base neutra e una lunetta, definiscono bene la forma ed esaltano la base naturale del colore.

Ultimamente ci sono proposte di french con piccoli dettagli come glitter tra lo smalto e la lunetta.

Ti consiglio sempre di verificare se sono coerenti con il tuo look sposa.

Via libera anche alla nail art ma per me semplice e delicata: top coat trasparente per dare un effetto lucido alle unghie e piccole decorazioni.

In quest’ottica è perfetta la manicure detta baby bomer: i colori vengono sfumati dall’alto verso il basso per dare un effetto meno “statico”.



I colori da scegliere sono quelli pastello, dal rosa chiaro al beige al color latte.

Sarò ripetitiva ma devi pensare al colore dell’abito e abbinare il tono perfetto: abito dai colori caldi, smalto tono caldo, abito dai colori freddi, smalto di tono freddo.

Il rischio, se non valuti gli abbinamenti, è di trovarti il giorno del matrimonio, con un colore sulle mani che stacca con tutto il resto, spesso diventando predominante rispetto al vestito. Vuoi un pizzico di follia?



Sfrutta la tendenza e utilizza dei piccoli sticker in 3D da applicare sulle unghie, su base nude o sempre pastello. Puoi acquistarli qui.



Consiglio finale: se puoi, fai un prova manicure che coincida con la prova abito, scoprire prima se tutto funziona è sempre una buona cosa.

Patrizia

Ti è piaciuto?

Sfoglia altri articoli...